Benvenuti nel nuovo Sito Istituzionale!


 

Carissimi lettori,
questo è il nuovo sito del Comune di Porto Empedocle: troverete sezioni dedicate all’organizzazione del Comune e degli uffici comunali, sezioni dedicate ai servizi al cittadino e alle imprese, sezioni dedicate ad eventi e manifestazioni, storia e cultura, monumenti, associazioni, scuole, per finire con sezioni dedicate a notizie di carattere e utilità generale. Questo servizio rientra in un’ottica evolutiva del nostro Comune che non può sottrarsi alle nuove tecnologie e agli strumenti che consentono al cittadino di entrare nel proprio Comune da casa propria. Esso si pone quale interlocutore privilegiato tra i Cittadini e la Pubblica Amministrazione per fornire informazioni veloci, aggiornate e di facile lettura, all’interno di un sistema di comunicazione completo ed efficace: un passo avanti verso quella trasparenza che sta alla base di un buon governo.
L’ obiettivo dunque è quello di favorire il dialogo tra i Cittadini e l’Istituzione. Sono accolti quindi suggerimenti, sollecitazioni e critiche costruttive al fine di favorire quel confronto necessario per progettare il nostro paese sempre più a misura d’Uomo e al passo con i tempi, in rapida evoluzione.
Il sito Internet istituito dal Comune di Porto Empedocle servirà anche a consolidare il rapporto con tutti gli “Empedoclini” sparsi per il mondo e per meglio diffondere la conoscenza della nostra comunità con le sue tradizioni.
Questo spazio, quindi, ospiterà informazioni riguardanti il nostro paese e l’attività Amministrativa Comunale, nonchè messaggi rivolti a tutti Voi che anche da lontano ci giudicate.Vi auguriamo una buona navigazione nella speranza che possiate trovare la giusta risposta a tutte le Vostre domande.

Il sito Istituzionale offre a tutti i cittadini un servizio sempre più adeguato, appropriato ed immediato.

Ringraziamo quanti hanno contribuito ai formali e sostanziali miglioramenti di un “portale comunale”, che permette all’utente, di attingere documenti, informazioni e notizie utili .

Concludiamo, assicurando tutti i nostri interlocutori, istituzionali e non,  sulla ferma volontà di fare diventare questo nostro Comune un’autentica e trasparente “Casa del cittadino”.

Il Sindaco

Avv. Ida Carmina